CategoriesNelle Terre Punzo

Punzo dalla parte degli animali: Domenica 21 maggio insieme a Leda!

Questa è una delle novità introdotte quest’anno.

Il benessere è anche una questione di rispetto per la natura e per gli animali: per questo, uno dei nostri più preziosi partner per l’edizione di quest’anno sarà l’Associazione Leda Onlus, lega per la difesa e i diritti animali e ambientali.

Sarà presente all’evento, con un suo stand personale, con lo scopo di informare, sensibilizzare e coinvolgere circa le tematiche a noi più care: il benessere e la tutela dei cani abbandonati; come fare per collaborare con loro, cosa significa adottare un cane, e perchè prenderne uno abbandonato.

L’Associazione nasce nel 2008 grazie alla presidentessa Rosa Pezzella: il suo cuore ha permesso di creare una struttura a norma per il benessere e la tutela dei cani abbandonati, per i quali l’associazione si impegna a trovare nuove famiglie.

Grazie al suo operato, l’associazione è attualmente conosciuta in tutta la regione Campania; nel 2013 ha avuto la possibilità di partecipare ad una gara d’appalto di Acerra per ottenere un terreno confiscato alla Camorra: la gara l’ha vinta, poi, e attualmente è proprio lì che c’è sede fissa dell’Associazione che ospita cinquanta cani recuperati.

Quest’anno è al fianco di Punzo, e i nostri cancelli saranno aperti anche ai loro ospiti canini: dalle ore 10.00 in poi potete informarvi e chiacchierare con loro! E perchè no, magari innamorarvi perdutamente di uno dei cani che ospita la loro struttura!  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.