CategoriesEventi Punzo

Punzo incontra il mondo

“La cucina italiana è diventata famosa grazie agli emigranti, quindi grazie ai nostri avi che sono dovuti emigrare a causa di guerre, carestie o per la mancanza di lavoro. C’era chi andava in America, in Australia, portandosi dietro i prodotti e le tradizioni della propria terra: l’olio, i pomodorini, il formaggio e i salumi: la famosa “valigia di cartone”. Questa è stata la vera fortuna della cucina italiana.” (Carlo Cracco).

Di fronte alle sfide la Famiglia Punzo non si è mai tirata indietro. Questa volta è chiamata ad affrontare il confronto e, soprattutto l’incontro, con le realtà culinarie di tutto il mondo. Carichi del solito entusiasmo riempiamo la valigia di cartone degli “indumenti” di cui si riveste il nostro marchio: Qualità, tradizione, rispetto per la terra, benessere, eleganza e valori sani.

Dal 30/06 al 02/07 e dal 07/07 al 09/07 Punzo prenderà parte all’evento “Napoli incontra il mondo”: un giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo, il tutto all’interno del suggestivo contesto della città più apprezzata dagli amanti del folklore, Napoli. Ogni partecipante farà un viaggio itinerante tra cultura, arte, cucina, musica e colori, arricchendo il proprio bagaglio culturale e la propria…pancia, attraverso i sapori più disparati e le tradizioni culinarie più diffuse, adatte ad accogliere il raffronto senza timore dei prodotti Punzo!

E allora abbandonatevi alle atmosfere caratteristiche di tutti i paesi del mondo, nell’incantevole cornice di Napoli; lasciatevi cullare dalle sapidità dei loro piatti, riconoscendo quanto è stimolante per il nostro corpo e per la nostra anima mescolare i vari ingredienti, immaginando come possono essere resi qualitativamente alti con l’aggiunta del condimento giusto: l’olio extravergine d’oliva Punzo!

Punzo incontra il mondo, in vostra compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *