Matita Pico Maccario Dolce Vita
DOLCEVITA - Moscato d'Asti DOCG 0,75l in astuccio matita
Un vino dolce che nella sua naturalezza risulta vivace e gradevole. Si presenta di un colore giallo paglierino, al naso mostra sentori eleganti di piccoli fiori bianchi, frutta a polpa bianca (pesca bianca) e delicati agrumi. In bocca, bella struttura, prosegue con grazia, mostrando una bella componente dolce cremosa. Ottimo da affiancare alla piccola pasticceria e a dolci a base di cioccolato.
Matita Pico Maccario Gavi
GAVI - Gavi DOCG del Comune di Gavi 0,75l in astuccio matita
Un cortese che esprime in pieno l’eleganza delle dolci colline del Comune di Gavi. Un naso spontaneo fresco e floreale, accompagnato da una bocca fine e delicata. Una piacevole mineralità e un’ottima persistenza aromatica fanno di questo vino un accompagnamento ideale ad antipasti di verdure e pesce alla griglia
Matita Pico Maccario Lavignone
LAVIGNONE ROSATO - Piemonte DOC Rosato 0,75l in astuccio matita
Conquista con la sua freschezza e bevibilità. Il nostro Lavignone Rosato è un vino diretto. Ottenuto da un’attenta selezione delle nostre uve Barbera e lavorato in cantina utilizzando le migliori tecnologie. Un colore di una splendida tonalità rosa-arancio. Al naso sprigiona aromi fruttati che si ripropongono al palato accompagnati da sfumature sapido-minerali. Ideale da condividere tra amici e fantastico in abbinamento con pesci, frutti di mare e pizza!
Matita Pico Maccario Rosè Brut
ROSE' - Piemonte DOC Rosato Brut 0,75l in astuccio matita
Delicato e fragrante il nostro Spumante Brut Rosè su base uve Barbera. Vendemmiate precocemente per mantenere l’acidità e la freschezza, le uve vengono accuratamene vinificate e rifermentate seguendo il metodo Martinotti. Dal colore rosa pallido con perlage fine ed elegante. Un ricco bouquet olfattivo di frutti rossi e una delicata nota minerale. In bocca fresco e avvolgente con un buon corpo. Ideale per accompagnare i momenti conviviali.
Passo Delle Mule- Duca di Salaparuta
Passo delle Mule nasce da uve maturate pienamente al sole di fine Settembre sulle sinuose e ventilate colline della Tenuta di Suor Marchesa, dove il clima caldo e asciutto e una buona escursione termica rappresentano il connubio perfetto per la produzione di questo Nero d’Avola, che Duca di Salaparuta interpreta nelle sue venature più morbide e acide. Complesso e strutturato, Passo delle Mule matura per almeno dieci mesi in legno di quercia molto fine e affina lungamente in bottiglia, per permettere la miglior evoluzione del bouquet.